ebsLogo

QS Top MBAbanner

IELTS™ - info generali

IELTS™ è il test di che certifica il livello di conoscenza della lingua inglese. Viene sostenuto ogni anno da più di un milione di candidati e il trend è in crescita. Il risultato attesta in modo incontestabile l'abilità del candidato a comunicare in maniera efficace in lingua inglese, in un contesto sia accademico, sia lavorativo. Esistono due formati del IELTS™ L'Academic e il General Training.

L'Academic format IELTS™ è richiesto dalle università, Questa certificazione permette l'accesso a percorsi universitari nazionali e internazionali. Il formato Academic è generalmente sostenuto da coloro che si rivolgono al mondo universitario (corsi di laurea, master o dottorato) o a carriere professionali in Italia e all'estero.
La certificazione IELTS™ General training, considerato lievemente più facile, è indicata a chi vuole apporre sul proprio curriculum una ulteriore qualificazione, specialmente quando si sottopone la propria candidatura a aziende internazionali.

Ovviamente, più il punteggio IELTS™ è alto, più aumentano le chances del candidato. Oltre a dare lustro al proprio curriculum, il General Training è una certificazione linguistica utile da conseguire per coloro che ambiscono a lavorare all'estero anche con un livello di istruzione inferiore alla laurea, o necessitano di una certificazione di conoscenza della lingua inglese per fini di immigrazione.

I risultati del IELTS™ trovano piena corrispondenza con i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR) http://lettere.unica.it/tabella_equipollenza_lingue.pdf , l'organismo che stabilisce i livelli di competenza linguistica e i punteggi IELTS™, o TOEFL™ (http://toefl-prep-milano.com) necessari per soddisfarli 

Il Costo del test IELTS™ è di € 210